Calendario dell'Avvento 2008

Ve lo ricordate il calendario dell'avvento dell'infanzia? Un cartellone di cartone cosparso di caselle e, dietro ciascuna, un cioccolatino da scartare ogni giorno in attesa del Natale: questa è la sfida che ho lanciato ai frequentatori abituali del mio livejournal quest'anno! Ogni giorno io offrirò loro un prompt e loro dovranno, in ventiquattr'ore, scrivere almeno una drabblina natalizia-invernale sul tema dato, un cioccolatino da infilare nella casellina di ciascun giorno di dicembre in attesa del Natale.
Io partecipo come fuori gara perché i prompt li conosco già XD


I ventiquattro cioccolatini

~ 1 dicembre: "Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri." (Larry Wilde)
~ 2 dicembre: "Durante il periodo natalizio si assiste a un notevole crollo del gusto e dell'intelligenza. Uomini maturi e responsabili indossano cravatte fatte con foglie di agrifoglio e bevono bevande alcoliche piene di uova fresche e di formaggio fresco di latte fermentato" (P. J. O'Rourke)
~ 3 dicembre: "Se quest'anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verro' a prenderli da solo." (Henny Youngman)
~ 4 dicembre: "Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello" (Norman Vincent Peale)
~ 5 dicembre: "Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta" (Harlan Miller)
~ 6 dicembre: "Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti."(K. Bosher)
~ 7 dicembre: “Mi piace la neve. Mentre scende ci parla e sembra che il tempo si fermi. Tutti sono tappati in casa e bevono cioccolate bollenti.” (Da "Everwood” – Episodio 1.09 “Un padre a metà”)
~ 8 dicembre: Cade la neve, / anelano calore / anche le stelle. (Haiku anonimo)
~ 9 dicembre: Pupazzo di neve
~ 10 dicembre: "Caro Babbo Natale..."
~ 11 dicembre: Biscotti e dolcetti
~ 12 dicembre: All I want for Cristmas is you
~ 13 dicembre: "Dopo aver inutilmente lottato corpo a corpo per cinque ore con gli altri frequentatori di negozi, torno a casa, chiudo a chiave la porta e le finestre, e tiro le tende. Stacco il telefono e tolgo la spina al televisore, preparandomi così a domani, quando farò finta che non sia Natatale." ("Diario di una vera stronza", Adèle Lang)
~ 14 dicembre: "Dopo aver ascoltato questo e altri drammi tipici della mia famiglia, mi ricordo perché voglio sempre passare il Natale in solitudine" ("Diario di una vera stronza", Adèle Lang)
~ 15 dicembre: "Ho freddo"
~ 16 dicembre: Travestirsi da Babbo Natale
~ 17 dicembre: Candele/luci accese
~ 18 dicembre: "I don't want a lot for Christmas / There's just one thing I need"
~ 19 dicembre: "Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli" - (Taylor Caldwell)
~ 20 dicembre: Non è Natale.
~ 21 dicembre: Riti natalizi
~ 22 dicembre: Il sequestro del Natale
~ 23 dicembre: Ci sono momenti in cui mi domando, seriamente, cosa ci trovo di bello nel Natale
~ 24 dicembre: Aspettando la mezzanotte

Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock