La speranza alla fine del mondo

Meme di San Valentino, 6 febbraio "Light at the end of the world"

C’era una luce spaventosa, laggiù, nel cuore del laboratorio di Muraki. Era un fuoco strano, che accecava e scottava persino lui, un fuoco che sembrava poter bruciare il mondo stesso: acciaio, cemento, vetro, tutto si sgretolava al tocco di quelle fiamme, il palazzo stesso si inclinava, accartocciandosi su se stesso come in una scenario apocalittico; e laggiù, dove il fuoco infuriava con più rabbia, c’era Tsuzuki.

Se ne stava seduto a fissare il vuoto, o forse le fiamme, come se non gli importasse di nulla, come se non aspettasse altro che finire in cenere come tutto ciò che lo circondava; Hisoka conosceva quell’espressione, perché era stata la sua, e si rese conto che, un tempo, avrebbe pensato che la morte era la via d’uscita migliore quando si toccava il fondo del dolore e della disperazione. Eppure quel giorno pensò che a lui era stata concessa una seconda possibilità per amare ed essere felice, e tutto questo era stato possibile perché, al suo risveglio dalla morte, c’era stato Tsuzuki, e ora ne era grato agli Dei.

E la sola cosa che desiderava, lì, alla fine del suo mondo, era di poter essere la seconda possibilità di Tsuzuki di scegliere la vita.


Su Ao3
Archivio recensioni


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock