Firelight

Pimpfest di fanfic_italia, richiesta da sonadow_yuffie

Notte.
Freddo.
Kamui faticò ad aprire gli occhi nel buio della stanza, le palpebre pesanti di un sonno che sapeva di anestetico; strisciò lentamente fuori dalle coperte in cerca di un po’ d’acqua per sciacquare la bocca impastata e, traballando, tenendosi alle pareti fredde, arrivò alla porta.
C’era una luce soffusa, in fondo alla stanza, e Kamui dovette stropicciare gli occhi per mettere a fuoco: ah, sì, era il salottino attiguo alla sua camera da letto, comprese; la luminosità era quella fioca, morente, del camino, che seguiva l’onda morbida dello schienale del divano, e quella che sbucava era quasi sicuramente una… mano?
Si avvicinò, traballante e, poggiandosi al sofà, si chinò ad osservare la figura addormentata di Subaru; non lo aveva mai visto in una situazione così “informale”, si accorse, e per un attimo si chiese cosa ci facesse lo sciamano lì, visto che aveva da subito annunciato che non sarebbe venuto a vivere con gli altri Draghi al Clamp.
Poi pensò, e gli mancò il fiato per un istante, che forse era rimasto lì per lui.
Un sorriso scivolò sulle sue labbra screpolate e spaccate e si accorse solo in quel momento che il camino era quasi del tutto spento e faceva freddo, tanto che le spalle gli tremavano; c’era una coperta di lana bianca, posata su una delle poltrone, e la spiegò il più silenziosamente possibile e la posò delicatamente sulla figura rannicchiata dello sciamano, stando attento a non sfiorargli il viso per non svegliarlo.
Stava per alzarsi, in cerca di quel bicchiere d’acqua che, di colpo, sembrava divenuto indispensabile per la sua bocca riarsa, e invece qualcosa, nel modo in cui la luce del fuoco si rifletteva sulle guance magre e le labbra sottili dello sciamano, gli impedì di allontanarsi di un solo passo. Ignorando la lingua incollata al palato innaturalmente secco, si inginocchiò accanto a Subaru, in silenzio, e rimase ad osservare la pallida luce rossastra sul viso dello sciamano finché il fuoco non si spense.


Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock