Un gattino grigio perla ~ Capitolo II

10 su 10, 10. Coral Red

– Yukiko, che scortesia! – esclamò una voce, la stessa che aveva risposto a Yuto poco prima – Questo samurai ci ha onorate della sua cortesia e tu lo tratti così?

Sotto lo sguardo curioso di Kigai, la giovane domestica sparì ed apparve una fanciulla di incantevole bellezza, dalla chioma straordinariamente folta, di un rosso sfolgorante; indossava un semplicissimo kimono bianco e vermiglio, del colore del corallo, così come i suoi capelli, ma aveva lo stesso fascino di una geisha perfettamente acconciata ed abbigliata.

Con un sorriso malizioso, la ragazza nascose il viso con una manica – Spero che l’imbarazzo di mostrarmi in questo stato vi ripaghi delle ferite che il mio gattino vi ha procurato, samurai-sama – disse, con un incantevole sfarfallio di ciglia.

Yuto ricambiò il sorriso e le porse il micio – Mi riterrò soddisfatto solo se avrò anche il vostro nome, giovane signora.

La ragazza tese le mani e riprese la bestiola, che le si accoccolò subito contro il petto – Sono Karen di Imonoyama, signore – rispose, inchinandosi graziosamente, mentre i boccoli scarlatti le scivolavano sulle guance.

Yuto la guardò chiudere il portone e si ripeté il suo nome mentre camminava per una Gion che, di colpo, brillava di una luce molto più affascinante.


Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock