Pureblood

La Scalata verso il Wolfstar, Livello 2: 13. Purosangue

Ogni tanto Peter si domanda se siano così perché loro sono purosangue.
Guarda James, che ha i capelli arruffati e indomabili, che sia impigliano nei bottoni quando si sveste e persino nei suoi occhiali; eppure ha un’aria da leader naturale, con i suoi modi gentili con coloro che considera amici e compagni e l’arroganza sfacciata di chi sa di essere diverso, quando ha a che fare con gente che non gli piace.
Guarda Sirius, un ghigno affascinante sul bel viso aristocratico, i capelli neri lunghi, la figura alta, elegante anche quando siede sull’erba con gli altri e ride gettando indietro la testa, l’aria da padrone del mondo, di uno che è sempre stato abituato ad ordinare ed essere obbedito e neppure prende in esame un “no” come risposta; e in fondo è impossibile disobbedire a quello sguardo grigio da lupo, tanto che neppure James ci riesce davvero.
Li guarda che chiacchierano insieme all’ombra, sedici anni e il mondo in pugno, e gli sembra assurdo che siedano sotto il suo stesso albero, come fossero parte di uno stesso mondo quando così non è ed è palese: Peter sa di non essere come loro e quindi sa che non sarà mai con loro; sarà sempre il “piccolo Wormy”, con cui si ride, si studia, si organizzano tiri mancini a scuola, ma… niente di più. E gli è sempre andata bene, perché lui non è come loro ed è normale che i purosangue stringano legami di amicizia vera solo tra di loro, così come accade con i matrimoni.
Ma lo indispone Remus: lui non è come loro, non è un purosangue ed è persino un licantropo, eppure non è rannicchiato tra le radici con lui, ma siede accanto a James, con Sirius che, dopo una rumorosa lotta a base di spintoni, è riuscito a guadagnarsi la sua gamba come cuscino; con Potter che gli parla da pari a pari e Black che gli sparge i capelli addosso, neri com’è nera la divisa, e tira su il mento per aggiungersi alla conversazione, strattonando Moony ogni volta che si sente ignorato, facendo i capricci come un moccioso.
Peter li guarda e non capisce: prima giustificava l’amicizia tra i due leader dei Marauders con la loro appartenenza ai purosangue, ma ora capisce che c’è altro.
Altro che non capisce e che non gli piace affatto.


Archivio recensioni
Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock