Waiting for... ~ III: Waiting for the end

Chocolate Trilogy Fest, 15 febbraio, Ossessione

Non ha mai avuto tanta cura nel prepararsi.
Ha lavato i capelli prima di arrivare al locale, curando ogni singolo ricciolo affinché cada esattamente come desidera, scuro, lucido, come una spirale di inchiostro; ha messo una cura ossessiva nello stendere la crema sulla pelle, e poi la cipria, il phard, l’ombretto, il mascara per rendere le sue ciglia più belle, gli occhi più espressivi.
Ha scelto il rossetto dalla tonalità più morbida e si è dipinta le labbra con cura maniacale.
Sa che è l’ultima volta e vuole essere perfetta, per lui.
Ha ripetuto questi gesti un’infinità di volte, da quando da bambina è diventata ragazza, e la mano, resa sicura dall’esperienza, non trema neppure stavolta.
Sa che Kazuhiko sarà nel solito tavolo, il più vicino al palco, e la guarderà, e lei canterà, e sentirà il cuore che scoppia di amore e si sentirà viva.
Sarà l’ultima volta per tutto ciò che ha amato.
Si volta a guardarsi nello specchio prima di uscire: ha scelto un vestito poco sensuale, stavolta, lungo, bianco, con un bello strascico; vuole che Kazuhiko la veda così, perché quello sarà il suo vestito da sposa.
L’unico che il destino le abbia concesso di indossare.


Archivio recensioni
Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock