22 febbraio 2017

Davvero, sono la più sconvolta di tutti per questo aggiornamento in questa data, ma facciamo finta che sia tutto normale u.u
Si continua con la Klaine Valentine 2016, con una roba imbarazzante che trovate nella sezione Glee, e resto in arretrato, ancora XD di quattro fanfic per la 52 weeks: riuscirò mai ad essere in pari?
Lo scopriremo nelle prossime punt--aggiornamenti XD








15 febbraio 2017

Non ce l'ho fatta a postarla per San Valentino per 49 minuti ç__ç
Va beh, tenendo conto che sono comunque in ritardo di un anno direi che non importa molto XD
Altro prompt per la Klaine Valentine 2016, e quindi passo ad essere in arretrato di solo quattro fanfic per la 52 weeks.
Stavolta si torna dalle parti di Stairway to Heaven!








10 febbraio 2017

... sì, sono sinceramente sconvolta anch'io.
Comunque: del tutto inaspettatamente, eccomi qui a togliere di mezzo un altro prompt della Klaine Valentine 2016, assolvendo quindi anche ad uno degli arretrati della 52 weeks; andatevi a guardare la nuova aggiunta dell'AU di Glee "A Thousand Years" e vediamo quando avverrà la prossima magia *O*








5 febbraio 2017

Il primo aggiornamento "vero" del nuovo anno **
Ora, tra i miei buoni propositi ficcynosi del 2017 figura, oltre al solito "finire almeno una delle challenge in corso", una cosa che potrete vedere anche nella sezione Challenge, ovvero la 52 weeks: che roba sarebbe?
L'idea è che finirà per essere un contenitore di prompt delle altre challenge in corso e roba estemporanea, con un unico scopo: vedere se riesco a scrivere almeno una fanfic a settimana per tutta la durata di questo anno; ovviamente capite subito quanto la cosa parta bene dal fatto che ho svolto il prompt uno adesso, mentre dovrei essere in procinto di pubblicare la sesta fanfic dell'anno, ma facciamo finta di niente XD
Non so se questa "challenge" sarà mono o multifandom: per ora so che apre le danze uno dei prompt della mia Klaine Valentine 2016 (giusto perché questa doveva essere finita un anno fa e invece niente: diciamo che mi piacerebbe prendermi questo febbraio per cercare di far fuori quanti più prompt possibile), ovvero Compromessi, cheesecake e Super Bowl.
Vediamo se e quanto dureranno i miei buoni propositi XD



7 gennaio 2017

Si riapre, finalmente ♥
Ho impiegato circa tre mesi a preparare questo trasloco: solo le pagine delle fanfic erano più di trecento, poi c'erano tutte quelle delle challenge, i links da ripristinare... insomma, un delirio.
Dopo il pastrocchio del 2015 con il codice di avviso dei cookies, che non poteva essere installato sul vecchio layout, avevo messo tutto in stand-by, con una grafica provvisoria, in attesa di... non sapevo bene cosa, perché la mole di pagine era folle, non avevo una grafica nuova e l'idea di dover rifare daccapo le pagine ogni volta mi sembrava delirante - perciò mi ero limitata a linkare direttamente al mio account di AO3, ringraziando ogni volta di aver fatto l'ammazzata (quella pure durata mesi e mesi) di postare tutto lì prima dell'attivazione della normativa su 'sti maledetti cookies.
Avevo iniziato con una pagina bianca che avvisava di andare su AO3 perché il sito era in manutenzione, ma mi metteva angoscia: lo so che il tempo degli archivi privati è passato, ormai si pubblica soprattutto sui grandi archivi multifandom, ma Phantasma mi ha seguita per dieci anni, un'infinità di tempo, in cui è stato spesso uno dei pochissimi punti fermi che mi rimanevano se provavo a guardarmi in giro; scorro le vecchie pagine delle Updates e ritrovo cose che avevo dimenticato e alla fine ho deciso che, semplicemente, questo archivio serviva a me.
Per l'ennesima volta ci ha messo una mano Juu, offrendomi tra l'altro l'opzione del .php perché "così quando vuoi cambiare grafica non devi più rifare tutte le pagine, ti basterà sostituire il file con il CSS e via" (frase che mi sono ripetuta ossessivamente, mentre rifacevo ex novo le pagine per, tipo, i cinquanta capitoli di Long Way Home XD); penso che se non avessi avuto AO3, il cui sistema aveva creato un codice html pulito per le storie che avevo postato, mi sarei sparata XD
Insomma, alla fine eccomi qui: dieci anni dopo, casa ristrutturata di fresco (e piena di magagne, ci scommetto che ho cannato links, codici e roba così in giro, ma una delle tragedie del php è non poter controllare come funziona il tutto finché non lo si mette online, quindi... riordinerò nei prossimi secoli), "mobili" vecchi e nuovi; ho buttato un sacco di roba che non serviva più e chissà, magari ne aggiungerò altra in seguito.
A voi, ma soprattutto a me, posso augurare il bentornata a casa.






2008 ~ 2009 ~ 2010 ~ 2011 ~ 2012 ~ 2013 ~ 2014 ~ 2015 ~ 2016

Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock