La notte delle favole ~ Prologo

Calendario dell’Avvento, 23 dicembre, Favole in attesa della mezzanotte

Subaru sistemò i piatti nella lavastoviglie e, dopo aver portato a Seishiro-chan il biscotto di pan di zenzero che gli spettava come dessert, si accomodò soddisfatto sul divano, davanti al quale sfavillava l’albero di Natale; era la seconda volta che lo usavano, e probabilmente Sakurazuka non sarebbe stato contento dell’addobbo: si trattava di un abete sintetico alto fin quasi al soffitto, carico di luci e decorazioni di legno o stoffa, che a lui dava una grande sensazione di familiarità, ma che aveva fatto un po’ storcere il naso al bambino. Ovvio, no? Alla fine, però, messo davanti alla grande scatola piena di addobbi, il senso estetico di Seishiro-chan aveva ceduto il passo al divertimento, e l’albero era stato riempito.

L’orologio scoccò le nove e Subaru, come ogni sera, si stiracchiò – Su, è ora di andare a dormire.

– Ma a mezzanotte è Natale! – protestò il pargoletto, seccatissimo.

– Non riesci mai a rimanere sveglio fine a mezzanotte, Seishiro-chan! Non è meglio svegliarsi presto domani mattina, fare colazione con la cioccolata calda, i biscotti, e poi aprire i regali?

Il quadretto era molto molto allettante, ma il bimbo non demorse – Ma io non ho sonno!

– E se ti raccontassi una favola?

– Una lunga!

Subaru sorrise – Agli ordini.


Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock