La Vigilia del "Mago del Natale"

Calendario dell'Avvento 2009 (fuori gara), 24 dicembre, "... Chi ha detto che "Natale" fa rima con "Vacanza"?"

La Vigilia di Natale era il giorno più indaffarato dell’anno: c’erano da ultimare i regali, fare la spesa per il pranzo, cucinare il menu speciale per la cena, lustrare casa, impacchettare gli ultimi doni, preparare biscotti e dolcetti per il giorno successivo. Seishiro lo faceva sin da quando era ragazzino, ed era orgogliosissimo che il suo fratellino dicesse sempre a tutti “Niisan è un mago nell’arte del Natale!”, ma gli era costato abbastanza fatica, durante l’infanzia, perché sua madre era una pessima organizzatrice e, anche se adorava comprare regali e sistemare le decorazioni, era così incapace nei lavori di casa da potersi tranquillamente ridurre al venticinque con nemmeno il pane fresco da mettere in tavola.

Insomma, era una faticaccia: si alzava prestissimo, al mattino, preparava la colazione per tutti e poi usciva a fare spese, spesso portandosi dietro Fu-chan; sceglievano insieme qualcosa per Setsuka, tornavano a casa carichi di buste e pacchetti e poi, mentre il minore dei fratelli Sakurazuka si dedicava ai suoi giochi, Seishiro si metteva ai fornelli; cenavano tutti insieme, poi Setsuka metteva Fuma a letto e lui rimaneva in piedi: rigovernava la cucina, sistemava i regali sotto l’albero e attendeva la mezzanotte; guardando il salotto buio, illuminato solo dalle lucine dell’albero, nella casa silenziosa in cui i suoi cari dormivano, si guardava intorno, soddisfatto, e sistemava sul tavolo le tazze e i dolci per la colazione, rimirando i nastri dei pacchetti scintillare sotto le fronde dell’abete, e finiva per pensare sempre, invariabilmente, malgrado la fatica ed i grattacapi di quell’interminabile vigilia, Domani sarà uno splendido Natale.


Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock