L'ultimo albero di Natale

Calendario dell'Avvento 2009 (fuori gara), 8 dicembre, Albero di Natale
Moulin Rouge Challenge, TRC Fuma, 01. "Un giorno senza sorriso e' un giorno perso". (C. Chaplin)

Seishiro prese in braccio il fratellino, issandolo il più in alto possibile, in modo che Fuma potesse deporre sulla cima dell’abete il puntale; era sempre quello da anni, di vetro sabbiato con le decorazioni in blu intenso, e non gli era mai parso così bello. Gli capitava spesso, in quegli ultimi giorni: tutto ciò che guardava, in casa, gli sembrava risplendere di una luce nuova, come se dicesse Vuoi davvero lasciarmi?, o lo rimproverasse per la sua scelta.

Lo aveva deciso già da tempo e ne aveva parlato a sua madre: sarebbe andato via i primi giorni del nuovo anno, ma Fuma ancora non lo sapeva; avevano deciso di non dirglielo fino all’ultimo, per non rovinargli il Natale, ma non riusciva a nascondere la malinconia, mentre guardava il loro albero per l’ultima volta; era sempre stato in casa, sin da quando era bambino lui, ma avevano cambiato almeno una decorazione ogni anno, perché ogni volta capitava che se ne rompesse una; quando poi era nato Fuma, la moria delle palline era aumentata, con il risultato che ogni anno c’era qualcosa da sostituire e il loro abete aveva un aspetto terribilmente kitsch.

– Mi puoi mettere giù, niisan – disse il bambino – Sono grande, sai!

Seishiro scoccò un’occhiata a quel mocciosetto di sette anni e gli venne da sorridere; ignorando le sue proteste, gli schioccò un bacio sulla guancia e lo poggiò in terra, ridendo di come il bambino si fregava imbarazzato il viso.

– Oh, adesso ridi! – commentò soddisfatto.

– Perché?

– Avevi il muso lungo e non va bene.

– Ah no?

– No! Se si sorride poi passa tutto!

Seishiro squadrò quel bimbetto che si permetteva non solo di dargli lezioni, ma persino di dettar legge al suo umore, lui, che gli arrivava a stento al fianco.

Di colpo si accorse che gli sarebbe mancato da morire.


Su Ao3
Archivio recensioni


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock