Di fratelli e di cose che non si imparano sui libri

Calendario dell'Avvento 2009 (fuori gara), 18 dicembre, "Natale è quando provi nostalgia di casa, anche quando sei a casa"

La Strega aveva offerto loro ospitalità per la notte, e a Subaru non parve vero di poter trascorrere quel tempo imprevisto assieme a suo fratello; la casa di Yuuko non era cambiata di una virgola, dalla prima volta in cui c’era stato: la sola differenza era che Maru e Moro, vestite di raso rosso bordato di pelliccia, avevano addobbato la casa per il Natale. Persino Seishiro non aveva nulla da ridire sulle decorazioni, e trascorsero una notte stranamente lunga, come se il tempo volesse dilatarsi per rendere più lontano il momento della nuova separazione, tutti e quattro, nella stanza che la Strega aveva concesso loro, in un angolo della quale brillava un albero addobbato che faceva loro luce.

Subaru se ne stava sdraiato sul suo futon, con la testa sulle ginocchia di Seishiro ed una mano stretta in quella di Kamui, e ascoltava in silenzio come i due Cacciatori battibeccassero col suo gemello, i resoconti di viaggio, i progetti futuri, e guardava le luci intermittenti dell’albero riverberare su quei volti a lui tanto cari.

La sua famiglia, tutta lì, insieme, per Natale, pensava, con il cuore illanguidito da una sensazione di dolcezza così forte da essere quasi dolorosa.


Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock