Di fratelli e di cose che non si imparano sui libri

Calendario dell'Avvento 2009 (fuori gara), 7 dicembre, Pupazzo di neve
Moulin Rouge Challenge, TRC Fuma, 03. "The greatest thing / You'll ever learn / Is just to love and / Be loved in return"

Capitava di incontrarsi, a volte.

Fuma sapeva che era Seishiro ad incrociare volutamente il loro cammino, e ne era felice (Kamui un po’ meno); quella volta si erano ritrovati sul pianeta della Strega, in pieno inverno, e la gioia di Subaru sembrava avere il potere di contagiare anche il suo scontrosissimo gemello.

– Cosa sei venuto ad impegnare, stavolta? – aveva chiesto Fuma, ridendo – L’altro occhio mi sa che non ti conviene, niisan.

– Non sono fortunato come te, fratello, che puoi scambiare con la Strega quel gattaccio insopportabile – aveva risposto Seishiro, con un’alzata di spalle.

– Perché non torni a lavorare per lei?

– Perché non mi è mai piaciuto stare sotto padrone, Fu-chan. E poi, dandole un po’ di sangue, possiamo guadagnarci il diritto di viaggiare diverse volte, quindi direi che posso risparmiarmi questo fastidio; ogni tanto però ci penso, il che mi preoccupa molto, starò invecchiando?

– Eh, niisan, quando si mette su famiglia bisogna fare dei sacrifici! – commentò Fuma, ridendo; poco più in là, sul giardino pubblico deserto ed innevato, i gemelli erano impegnati con un pupazzo di neve alto più di loro, Kamui vestito di nero e porpora, Subaru di bianco, come una statuetta di ghiaccio semovente. Seishiro guardava le mosse del suo vampiro con un sorriso strano, nuovo, che fece sorridere di riflesso suo fratello.

– Eh sì – esclamò ad un tratto – Aveva proprio ragione quel cantante.

– Quale, Fu-chan?

– Niente – rispose il minore dei Cacciatori, osservando Kamui, che litigava a morte con la neve che non voleva farsi lisciare come diceva lui e, preso dalla furia, aveva sfoderato gli artigli, stracciando i suoi guanti e rimanendo a guardarli imbronciato. Doveva decidersi a regalargliene un paio di quelli senza dita, non poteva comprargliene uno nuovo al giorno! – È che ci sono cose che non si imparano né con i viaggi, né sui libri.

 


Su Ao3
Archivio recensioni


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock