Long Way Home ~ Capitolo 26: Il freddo

Mezza Tabella Maledetta TRC Seishiro, 40. Freddo

Nel giro di qualche giorno, arrivò il freddo.

Seishiro ricordava quel che Fuma aveva detto in proposito dell’inverno di quel pianeta, e si preoccupava di come affrontarlo, dirigendosi ogni giorno al mercato del paese e acquistando tutto ciò che poteva occorrere; fortunatamente sia lui che il suo ospite non rischiavano di morire di fame: da quando aveva bevuto il sangue di Subaru-kun, si era accorto di poter resistere diversi giorni senza toccare cibo. Non si ammalava neppure più, quindi aveva un motivo in meno per preoccuparsi dell’avvento di una lunga stagione nevosa.

Peccato che quello atmosferico non fosse l’unico abbassamento di temperatura che poteva registrare…

Subaru-kun ce la metteva assolutamente tutta in casa: aveva imparato a pulire le verdure, ad accendere la stufa, persino a cucinare qualche pietanza… Ma si teneva a distanza, anche se cercava di non darlo a vedere; la situazione lo irritava, e non capiva perché: si era detto che sarebbe stato piacevole viaggiare con quel ragazzo, perché, sin da quel giorno in biblioteca, aveva capito che sarebbe potuto essere… divertente. Ma l’atmosfera placida e stimolante che aveva assaporato in quelle giornate in biblioteca era sparita.

Puff!

E lui non sapeva neppure capire il perché.


Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock