Un malinconico tramonto color rame

Big Damn Table Takashi&Honey, 032. Tramonto

L’inverno si stava avvicinando: più che nelle fronde gialle e rosse degli alberi del parco dell’Ouran, Takashi poteva accorgersene dal sole che tramontava all’orizzonte mentre uscivano dalla riunione del Club, quando, solo un paio di mesi prima, a quell’ora era ancora giorno pieno.

Honey gli camminava davanti, canticchiando, e lui poteva vedere una delle orecchie rosa di Usa-chan che balzellavano ad ogni passo di suo cugino: i raggi del sole, rossi e arancio, riverberavano sui capelli biondi, infiammandoli di un lucente color rame; e poi, di colpo, si rese conto che era autunno e, in primavera, ci sarebbero stati gli esami di stato, i loro anni scolastici sarebbero finiti e non avrebbe più potuto rivedere il tramonto riflettersi sulla testa di Mitsukuni mentre tornavano a casa da scuola, perché l’università avrebbe portato via il tempo ad entrambi e chissà dove sarebbero stati tutti e due, l’anno successivo, in una sera di fine autunno con un tramonto come quello. Non ci sarebbe stata la cartella di suo cugino da portare, né le orecchie rosa di Usa-chan a riverberare di arancio nell’aria rossastra e umida, né la macchina ad attenderli entrambi per riportarli a casa.

E tutto quello gli parve spaventosamente triste.


Su Ao3
Archivio recensioni


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock