Tre

Big Damn Table Takashi&Honey, 042. Triangolo

Pur avendo due fratelli, la loro infanzia era sempre stata a tre: Takashi, Mitsukuni e Usa-chan.
Mori non aveva mai giocato con i peluche, troppo serio e maturo persino da piccolissimo, più interessato al kendo ed alla spada in miniatura che gli avevano regalato, che ai giocattoli; aveva scoperto quei “cosi” di stoffa morbida insieme a Mitsukuni, il primo giorno che se l’era trovato davanti con Usa-chan in braccio: con loro, il suo mondo silenzioso si era trasformato in un allegro marasma di risate, dolci e giochi che non conosceva ma apprendeva con curiosità per far felice il cugino.
Giocavano in tre con le costruzioni, Takashi e Mitsukuni all’opera e Usa-chan che soprintendeva con i suoi occhietti neri; facevano merenda in tre, seduti assieme al tavolo, una tazza di tè e un dolcino anche per il coniglietto; in tre facevano il riposino pomeridiano, Usa-chan nelle braccia di Mitsukuni e Mitsukuni in quelle di Takashi, come fosse stato anche lui un peluche; in tre anche quando camminavano, il coniglietto al centro, tenuto per le zampine.
E in tre erano anche adesso, nella macchina di casa Morinozuka che li riaccompagnava a casa.
Certe cose non cambiano mai, pensò Takashi. 
Per fortuna, aggiunse.


Su Ao3
Archivio recensioni


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock