Quadrifoglio ~ Lettera

Mille ed una storia, 03. Lettera

Caro Mayama,

come stai? Come procede il lavoro in Spagna? Rika-san sta bene?

Io mi trovo a Morioka, il nostro giro di templi procede e il lavoro non manca; hai più sentito Morita? Quel disgraziato non si ricorda mai di scrivere una riga per dire che è ancora vivo! Ayu-chan mi ha scritto che Nomiya-san ha trovato un’intervista che gli hanno fatto, su internet: pare sia impegnato nell’ultimo film di quel Peter, pare sarà un kolossal (si scrive così?)… Che abbia finalmente messo la testa a posto?

Oggi, durante la pausa pranzo, ho mangiato in un prato fuori dal tempio che stiamo restaurando ed ho trovato un quadrifoglio: mi è sembrato di rivederci quel giorno, te lo ricordi?, quando siamo stati tutta la sera a cercare quel dannato quadrifoglio da regalare al professore. Per un attimo mi è sembrato di essere ancora lì, con voi, come un branco di mocciosi dell’asilo… E ho ripensato a Hagu, quel giorno: sorrideva come una bambina.

Sai, dopo l’incidente ho ripensato alle tue parole, a quando mi hai detto che volevi diventare forte per proteggere la tua donna e guadagnare il più possibile per poterle essere di aiuto se ne avesse avuto bisogno: pensavo di voler diventare forte per proteggere per sempre il sorriso che aveva lei quel giorno, ma… Beh, sto imparando a convivere con l’idea che, anche se mi fossi impegnato al massimo, quel posto non sarebbe mai stato mio. Mi sembra di essere diventato più grande solo sapendo questo, sai?

Però a volte ci penso ancora a quel giorno. A quanto eravamo felici di essere lì, insieme, e a quanto era dolce il volto di Hagu.

A proposito, ho trovato altri quadrifogli! Quattro, per l’esattezza (è stato comico: tutti i miei colleghi, quando gli ho raccontato di quella volta, si sono commossi e si sono messi ad aiutarmi a cercarne altri! Perché faccio sempre ‘st’impressione di “spirito della giovinezza”, cavolo?!): uno lo spedirò a quello stordito di Morita (anche se penso che la fortuna sia l’ultima cosa che gli manca), uno ad Ayu-chan ed uno ad Hagu.

L’ultimo è per te: penso che ne avrai bisogno, con Rika-san!

 

Pensaci ogni tanto, paparino !

 

Takemoto


Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock