Sono arrivata a questa storia per una via un po' tortuosa, perché ho letto la recensione su Criticoni e poi, presa dalla curiosità, sono venuta a cercarla. Mi è piaciuta molto, hai reso benissimo il folle ambiente in cui Haruhi e company si muovono e i personaggi sono deliziosi. I miei preferiti sono Mori (se non si può chiamare questo affetto... nel senso, quanti sarebbero pronti a vestirsi da coniglietto rosa gigante pur di fare felice un amico?) e Haruhi, ovviamente, che come al solito si dimostra l'unica persona dotata di buon senso in questo gruppo di matti. Le scene sono costruite benissimo, e l'idea è molto originale. Complimenti!
[Da Midnight Sun]


Ma... ma... è tenerissima! E' di una dolcezza incredibile. Deliziosa! *__* *ama coniglietti, anche giganti*


Gravatar Amore folle!!! XD Da Tamaki che è, beh, Tamaki ;_; XD al commovente funerale per Usa-chan a... OMG, ma è un meraviglioso delirio in generale! *rotola via delirando pure lei*

ps: Ma pure a me gli zii di Casper fanno paura ;O;


Gravatar (Recensione pubblicata da Fiorediloto su www.criticoni.net)

La difficoltà più grande, quando si scrive di Ouran Host Club, è sicuramente ricreare quell'atmosfera surreale e tragicomica che caratterizza l'originale, in cui tutto viene risucchiato all'interno di un vortice di semi-follia che amplifica i fatti più banali in una quotidiana avventura epica.

Il funerale di Usa-chan riesce a risonare in perfetta sintonia con lo spirito della serie, e si potrebbe scambiare, virtualmente senza fratture, per un episodio o un capitolo dell'originale.

Usa-chan, il coniglietto di pezza di Honey, è morto: cioè, in termini più prosaici, si è rotto, ma i personaggi di Ouran Host Club sono tutto fuorché prosaici. L'autrice è bravissima a catturare e rendere in maniera perfettamente IC le reazioni dei vari personaggi di fronte alla "tragedia" (i piani strampalati di Tamaki, la gelida obiettività di Kyouya che però lascia correre, l'affetto silenzioso di Mori che tenta di risolvere le cose a modo suo), recuperando peraltro in maniera sapiente alcune citazioni dalla serie. Contraltare alla follia senza freni del club, come sempre, la concretezza perplessa ed efficiente di Haruhi, votata a salvare ancora una volta la giornata.

In conclusione, una piccola perla raccomandata sia a chi conosce la serie sia a chi non la conosce, ma ha voglia di un racconto dall'atmosfera "leggera" e ben scritto.


Name:

Email:

URL:

Comment:  ? 

 

Free Commenting by HaloScan.com (Basic Account)