E' stato strano rileggere una fic dopo così tanto tempo, devo ammetterlo. Ho provato un po' di nostalgia, per un manga che, nonostante il finale che considero orrendo, ho amato molto. Ed' è stato sempre con un po' di nostalgia che ho letto come alla fine, noonstante tanti anni passati insieme, tante avventure vissute e tanta voglia di vedersi, alla fine, le loro vite hanno prese strade così diverse, che non riescono a vedersi neanche a Natale. E' triste, alla fine, perché è un po' quello che sta capitando anche a me, adesso che non seguo più all'uni e mi mancano le colleghe con cui passavo attimi bellissimi, nonostante, quando possiamo, cerchiamo almeno di beccarci.
Il finale mi ha commosso: mi ha ricordato quando, questo capodanno, sono stata a Salisburgo, in una sala enorme, dove c'era gente di tutte le nazioni; allo scoccare della mezzanotte di ognuno, ogni gruppo festeggiava il proprio anno nuovo, e tutti noi, anche se non ci conoscevamo e non ci saremmo mai più rivisti, brindavamo con loro, pensando che, anche loro, come noi, stavano lì, ma in quel momento pensavano agli amici e i parenti lontani, che non erano con loro a brindare per il nuovo anno.
Sì, lo so che non c'entra, ma quel pensiero mi ha fatto commuovere, mentre leggevo! ç_ç

PS: quando posti le storie su Viewfinder, così creo la categoria? *_*
[Da Fanworld]


Uh ;_; Anch'io - come tutti coloro che hanno apprezzato questo manga, pare - faccio parte della schiera dei lettori commossi dal finale e dal suo senso di inevitabile separazione, di vera e propria "fine" di un periodo importante della vita. Perchè, come hai detto tu, dopo la fine dell'università è difficile ritrovarsi tutti insieme, e la tua storia mi ha ricordato tantissimo quanto questa sia la realtà: per quanto ci si pensi, per quanto ci si impegni, è sempre impossibile una riunione completa - fisicamente parlando, perlomeno. Concordo con te, però: basta pensarsi a vicenda, e si è di nuovo tutti insieme. Sei riuscita a trasmettere davvero molto bene questa sensazione, e permettimi di dire che nessuna immagine potrà mai essere più azzeccata di anni densi e dolci come sciroppo alla frutta. Bravissima, davvero *_*
[Da Fanworld]


Name:

Email:

URL:

Comment:  ? 

 

Free Commenting by HaloScan.com (Basic Account)