Allora... in questo momento mi sento decisamente stupida XD perché sorrido come un'idiota e piango come un imbecille XDDD
E'... Tessoro, è bellissima (*e giù con le lacrime*)
Come ha detto Juu, stellina di matry, è molto alla Gintama (soprattutto il meraviglioso pezzo in cui Hijikata fa quella lunga considerazione su ciò che Kondo conosce di loro... Aggiungendo alla fine, spietatamente, che è tutta roba inutile XDDDD ecco, io lì avevo i lacrimoni che già erano pronti a rotolare giù e lui... XDDD lo amo, Tessoro! E' lui!).
L'inizio è strepitoso: inquadra perfettamente il carattere cinico, decisamente poco idealista e molto pragmatico di Hijikata; mi ha stretto il cuore il suo vagare alla ricerca di una risposta a quella sua domanda, di qualcosa per cui combattere.
Ed il finale... Tessoro, che conclusione meravigliosa. Kondo è davvero un idiota, ma... cavolo, io lo adoro, lo adoro tanto tanto perché è... è... puro *ricomincia a piangere* e Hijikata gli sta vicino per proteggere quella purezza, quella fede cieca nell'essere umano. E' una cosa bellissima, Tessoro. Ed è bellissimo anche leggere di tutti i "ragazzini" che seguono Kondo, "come se fosse una scampagnata", perché vogliono stare con una persona come lui, così rara.
E' un bellissimo regalo, Tesso', e spero ne scriverai tante altre su di loro, perché, non solo ti vengono una meraviglia, ma riesci anche a renderli esattamente come sono in Gintama *si soffia il naso e continua a sentirsi stupida perché sorride e piange*
Grazie *grabba il Tessoro e si acconiglia addosso a lei*


Allora, finalmente colmo questa grande lacuna che è Gintama, ho visto l'Itou Arc e sto ancora canticchiando la sigla, il che vuol dire che, alla fine, mi hai trascinata nel tunnel assieme a te. Contenta? Vedo il tuo ghigno malefico anche da qui, sai. Ora che sono infognata con questi "quattro dementi del tuo cuore", mi sono venuta a rileggere con calma tutte le tue ff.
Questa qui è pericolosamente vicina all'ultima che hai scritto, "Ronin", stesso tema, stesso uomo, stessa "angoscia allegra" (sì, ho deciso che chiamerò così questo connubbio di stomaco rivoltato e ghigno ebete sulle labbra che avevo mentre vedevo l'episodio 105), ma questa l'hai scritta molto prima dell'Itou Arc, no? Tu fai paura per certe doti preveggenti che ti ritrovi. Va beh, amo Hijikata (nella mia testa cerco di dimenticare che Gintama è un crack continuo) e amo te che trasformi un anime crack in un racconto dal sapore epico ed eroico, dove le parole onore e bushido non sono solo parole, ma qualcosa che puoi sentire sulla pelle, insomma qualcosa che mi fa "piangere e gioire" (sì, sarò affetta da duplice personalità opposta, deve essere l'unica spiegazione). Hai notato come anche il commento sia assolutamente idiota? Gintama è il mio male, tu mi vuoi morta, ed io ti seguo (questa è la cosa grave).
Fine sproloquio.


Name:

Email:

URL:

Comment:  ? 

 

Free Commenting by HaloScan.com (Basic Account)