Klaine Advent 2016 - Giorno 7

Klaine Advent 2016, 7 - "Battibecco"

Oh, tu non hai idea di quale croce ti sei preso, mettendoti con me!, gli aveva gridato Kurt, durante una delle loro prime liti.

Col senno di poi, era stato avvertito: Kurt era perfettamente in grado di piantare una discussione per le cose più assurde, come sulla disposizione della biancheria nei cassetti.

– Spiegami, spiegami, dannazione, che differenza fa se non metto tutti i calzini sul lato destro del cassetto e i boxer su quello sinistro ma semplicemente dove c’è posto. Illuminami.

– È una questione di organizzazione! – aveva sbottato l’altro – Se io so dove le cose devono stare, la mattina, alla cieca, posso comunque trovarle! E invece no, ogni volta che ritiri tu la roba dallo stendino finisce che devo mettermi a controllare cosa pesco!

– Ma se semplicemente aprissi gli occhi?!

– Svegliarmi la mattina è sempre un trauma per me, lo sai!

Lo sapeva.

Del resto, accadevano scene simili quando Kurt rimetteva in ordine il suo “studio” – che, nel loro primo appartamento, si riduceva a quintali di carta, quaderni pentagrammati e una decina di matite, che avrebbero dovuto trovare ordinato alloggio dentro una serie di raccoglitori sopra il pianoforte verticale, ma erano invece impilati precariamente ovunque là attorno; ogni volta che Kurt provava a mettere mano al disastro, invece di lasciar fare a Blaine, gli spartiti diventavano introvabili.

– Lo fai apposta!

– Mi stai davvero accusando di attentare al tuo lavoro?

– Sì, dannazione: rimetti a posto le mie carte solo quando litighiamo!

Insomma, era come aveva detto Burt: uno immagina il matrimonio come un sogno da rivista patinata e sesso fantastico, e poi si ritrova a scannarsi per le bollette, le pulizie e i calzini.

Però era anche ritrovarsi la sera a letto, a non guardarsi, e poi chiedersi scusa al buio.

E la parte sul sesso, soprattutto in quei casi, era assolutamente vera.


Su Ao3
Archivio recensioni


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock