Klaine Advent 2016 - Giorno 17

Klaine Advent 2016, 17 - "Cambiamento"

Il castello sembrava davvero una realtà immobile ed immutabile, eppure qualcosa era cambiato: Kurt non se n’era accorto subito, non avrebbe neppure saputo dire dove c’era stato il primo accenno di novità, ma adesso riguardava ai suoi primi giorni lì e si rendeva conto che non era più lo stesso luogo; le sale principali (e via via quelle secondarie, eccezion fatta per la famigerata Ala Ovest nella quale non era permesso a nessuno entrare) erano tornate più o meno integre: avevano recuperato vecchi mobili in disuso, li avevano lucidati e collocati laddove ce n’era bisogno; grazie alle sue nottate alla macchina per cucire e al duro lavoro di lavaggio, avevano nuove fodere per sedie, poltrone e divani, e tende e tovaglie che non sembrassero cenci da spolvero; i vetri erano limpidi e lasciavano finalmente passare la luce e persino l’intrico di rovi del giardino era stato ridotto, con molti graffi e tante bende, quasi al suo antico splendore.

Ma quello che Kurt considerava il suo capolavoro era Blaine – no, non la Bestia: Blaine. Anzi, lord Blaine, come si sforzava di ricordare di chiamarlo, perché si rifiutava di utilizzare ancora sua altezza, specie dopo che Blaine gli aveva fatto notare che non aveva mai sentito una formula di rispetto come quella utilizzata per chiamare qualcuno Regale Imbecille, Insopportabile Mostro, Orrida Disgrazia Planata sul Mio Cammino.

– Non ho mai usato nessuna di quelle—d’accordo, le ho solo pensate.

Blaine sembrava essere tornato il signore che era nato per essere, sbarbato, ben vestito e pettinato (si era incaricato Kurt di fare qualcosa per i suoi capelli e non poteva essere più orgoglioso del risultato, anche se nel complesso sembrava dare preoccupanti segni di squilibrio al suo cuore).

E per la prima volta quella non gli parve un’orrenda prigione, ma un posto in cui vivere e sentirsi a casa.


Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock