Klaine Advent 2016 - Giorno 14

Klaine Advent 2016, 14 - "Scelte"

Era questione di scelte: se la Bestia non voleva avere a che fare con lui, bene, benissimo, Kurt gli avrebbe reso le cose facili.

Sembrava non esserci nulla da fare, in quel tugurio smisurato, ma la sua presenza aveva galvanizzato il resto della servitù ad inventarsi qualcosa per interrompere la routine; ricucire tende e tappezzerie distrutte, per esempio: c’erano cumuli di stoffa, nei magazzini, e Kurt ne approfittò per riaccomodare le stanze malmesse e cucirsi un guardaroba nuovo.

Aiutava Quinn a coltivare l’orto e a cucinare e gli altri uomini della casa nelle pulizie: era un po’ come essere a casa, avendo una torma di fratelli nuovi, e svolgendo più o meno le stesse attività, ed era consolante.

A volte scorgeva la Bestia osservarlo, da dietro le tende delle sue stanze, e ritrarsi non appena veniva scorto: Kurt aveva provato a fargli un cenno di saluto, una volta, ma aveva ottenuto solo un turbinio di tendaggi e poi la finestra era rimasta vuota.

Che se ne stesse rintanato là dentro, allora, solo come a quanto pare voleva e meritava di essere!

Eppure gli sembrava di scorgere un sentimento malinconico, in quell’osservare di nascosto, come se la Bestia temesse di venire scacciata se avesse provato ad avvicinarsi: gli sembrava di rivedere l’esitazione con cui lui stesso, da bambino, aveva osservato i giochi dei coetanei, desiderando avvicinarsi, partecipare, e rimanendo immobile, terrorizzato al pensiero di un rifiuto, perché sapeva che lui era quello strano, quel bambino che si comporta come una femmina; lo sapeva e la paura del rifiuto e dell’umiliazione era sempre stata più forte del coraggio.

Era una questione di scelte: e Kurt, ad un certo punto, si intestardì a sollevare una mano in segno di saluto, quando scorgeva la Bestia rimirarlo da lontano, sperando che, prima o poi, avrebbe scelto di avere coraggio.


Su Ao3
Archivio recensioni


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock