Living in the balance

The Klaine Advent drabble challenge 2014, 02. Balance

A volte gli sembrava che bilanciare la vita da eroe con quella quotidiana fosse la sua battaglia più difficile: per molto, moltissimo tempo (o così gli era parso), c’era stata una lotta in cui Blaine portava via tempo a Nightbird e viceversa, col risultato che gli sembrava di non riuscire ad arrivare da nessuna parte o a fare decentemente non solo entrambe le cose, ma manco una di esse – il college di giorno e la lotta al crimine di notte.

Blaine che toglieva ore di ronda o sonno a Nightbird per studiare, Nightbird che toglieva a Blaine ore di sonno e studio per allenarsi o vigilare sulla città, col risultato che non sapeva più come tenere in pari i piatti della bilancia; aveva subito pensato, quando Kurt era entrato (malgrado lui tentasse di spingerlo fuori) nella sua vita, che il casino sarebbe potuto solo peggiorare, anche perché avrebbe potuto solo metterlo in pericolo o mentire ed omettere di continuo su tutto.

Eppure, forse col tempo, forse solo con l’abitudine e la caparbietà, tutti i pezzi erano finiti sui giusti piatti della bilancia e l’equilibrio era stato raggiunto. O forse riusciva a pensarlo solo quando era con Kurt, Kurt che amava qualunque cosa potesse venire da lui, indipendentemente che provenisse da Blaine o da Nightbird, riuscendo a rendere due persone, due vite e due mondi di problemi completamente diversi, una persona – incasinata, con orari impossibili e segreti da proteggere, ma una, amata ed aspettata, anche quando doveva cancellare i loro assurdi appuntamenti in cima ad una scala antincendio o si presentava da lui in piena notte; la luce della sua stanza era sempre accesa ad attendere che lui si facesse vivo, anche nelle notti in cui non riusciva a farlo.

Forse era semplicemente quella luce il perno con cui equilibrare tutto.


Archivio recensioni
Su Ao3


Credits & disclaimer

Phantasma © di Michiru, dal 7 gennaio 2007
Tutte le fanfictions ed alcuni dei banner che troverete qui sono © di Michiru, le canzoni, le citazioni ed i personaggi appartengono invece ai rispettivi autori. E' assolutamente vietato prelevare qualunque cosa da questo sito senza mio esplicito permesso. Sito non a scopo di lucro.
Layout © Juuhachi Go
Patterns © Photoshop Stock